Informazioni su Trapani
L'aeroporto di Trapani è uno scalo internazionale e serve voli domestici ed esteri. I collegamenti con l'Europa crescono ogni anno, grazie soprattutto alle compagnie straniere, che con i voli cosiddetti low cost hanno cambiato il modo di viaggiare degli italiani e nel complesso di tutta l'Europa.
Sia per i voli domestici che per quelli internazionali, per viaggiare è necessario possedere un documento d'identità e la carta d'imbarco; in caso di voli internazionali, il documento deve anche essere valido per l'espatrio (nel caso, carta d'identità o passaporto, quando necessario).
Per informazioni su viaggiare con bambini e viaggiare con minori, consigliamo la consultazione dei siti ufficiali della Polizia di Stato e Viaggiare Sicuri, per informazioni burocratiche e di servizio sui paesi europei ed extraeuropei, insieme al servizio di unità di crisi del ministero degli Esteri.
Trasporto animali aeroporto di Trapani:
La regolamentazione del trasporto di animali è gestita dallo scalo aeroportuale in questione e dalla compagnia aerea di riferimento. Diverse le disposizioni a seconda che si tratti di animali di piccola taglia con meno di 10 kg di peso o più. La documentazione sanitaria per gli Stati della Unione Europea in tema di trasporto animali è regolamentata da apposita legge, come per esempio quella che prevede il passaporto comunitario di trasporto, la vaccinazione antirabbica ecc, oltre che da leggi statali in alcuni paesi come per esempio nel Regno Unito, Svezia, Malta e Irlanda.